Get up to get down: con questo slogan Lange lancia il nuovo scarpone leggero e comodo nelle risalite con le pelli sotto gli sci e preciso e potente in discesa, come un modello da pista. Per ritrovare la libertà in montagna anche senza prendere la funivia
Nella sua accezione più pura, lo sci è tutta una questione di discesa. Ogni sciatore può identificare quel giorno epico che è per sempre impresso nella sua mente. Una giornata piena di avventura, di polvere e di terreni incredibili, una bellissima danza della gravità. Però per conquistarsi la discesa sono necessari grandi sforzi per camminare in salita, oltre i soliti confini, per arrivare a nuovi terreni ed esperienze, oltre quelle offerte da impianti e piste battute.
E nell’inverno alle porte potersi muovere oltre i confini delle località sciistiche potrebbe diventare un modo per sciare lontano dalla folla e dalle prevedibili restrizioni a causa della pandemia. Un ritorno alla vera essenza dello sci nella natura che richiede naturalmente conoscenza della montagna e dei suoi rischi o l’accompagnamento di un professionista.
Il nuovissimo scarpone Lange XT3 è stato progettato proprio con questa filosofia, pensando “GET UP TO GET DOWN”, ovvero “ciò che sale, deve anche scendere”. Costruito per il moderno sciatore freeride, XT3 è leggero in salita per potersi godere l’emozione della discesa. È il freeride all’ennesima potenza. Il nuovo sistema ski-walk Active Power V-Lock garantisce agilità e un buon angolo di movimento per salite senza fatica: basta bloccarlo in posizione per la discesa e libererà la solida potenza e la precisione dell’innovativa costruzione Dual Core di Lange che prevede l’iniezione di materiali plastici di differente rigidità attraverso tre punti sullo scafo dello scarpone e altri due sul gambetto. La gamma XT3 contempla modelli con indice di flex 140, 130, 120, 110, 100, 90 e 80 e larghezze di pianta di 100 e 97 mm. Prezzi a partire da 499 euro.
SCARICA IL COMUNICATO E LE FOTO QUI
Gruppo Rossignol Italia
13030 Formigliana (Vc) – tel. 0161.855513
www.rossignol.com