La scarpa da trail per le corte e medie distanze del marchio francese ha una doppia tomaia con struttura esterna completamente chiusa e calzino interno e plantare e intersuola con tre zone a densità variabile
«Leggerezza, velocità, dinamicità e grande grip sono le sue caratteristiche principali. L’ho testata in qualsiasi contesto, dai prati al fango, passando per sassi e rocce, e devo dire che il risultato non mi ha mai deluso. Ho corso gare da 20, 30 e 50 chilometri senza alcun problema, soprattutto grazie al sistema di ammortizzazione Sensor 3». L’endorsement di Daniel Degasperi, atleta del team RaidLight Italia, non lascia dubbi, la Revolutiv è la scarpa più ‘cattiva’ del marchio francese, quella per chi cerca la velocità e il grip, la precisione e la reattività. Nata nel cuore del distretto calzaturiero sportivo di Montebelluna e testata sulle Alpi Francesi, dove RaidLight ha la propria sede, è la Formula Uno delle scarpe da trail del marchio della freccia. Una conferma delle qualità arriva da un’altra delle atlete del team, Laura Palluello: «finalmente ho trovato una suola degna del Brenta e della Val Nambrone, e chi conosce questi posti, sa di cosa parlo. È stato amore a prima vista, hanno un grip e un’aderenza perfetti, attaccate al terreno anche su terriccio, foglie e sassi bagnati».
Correre in montagna, dove i tratti di sterrato si alternano a quelli di pietrisco, alle mulattiere e alle discese più tecniche, richiede una scarpa che assicuri la sensazione di avere una connessione diretta con il terreno. E Revolutiv, grazie all’innovativa tomaia ‘chiusa’ e al peso piuma di 290 grammi, è veloce e ha un grip eccellente anche sul bagnato, per non perdere mai quella sensazione di corsa sicura e stabile che dovrebbe contraddistinguere ogni allenamento o gara in montagna. Puro DNA alpino.
La doppia costruzione della tomaia, con struttura esterna completamente chiusa e calzino interno, aumenta la sensibilità e impedisce l’ingresso dello sporco e del pietrisco nella scarpa. In particolare, la resistente struttura esterna garantisce resistenza, ottima vestibilità e supporto.
La tecnologia Sensor3, un brevetto del gruppo Rossignol, di cui RaidLight fa parte, applicata al plantare e all’intersuola, grazie a tre zone a densità variabile, garantisce un appoggio ammortizzato su ogni tipo di terreno, assorbendo gli impatti a livello del tallone, della parte centrale del piede e dell’avampiede. Inoltre il sistema Midfoot torsion plate riduce la torsione del piede durante la corsa e risulta quindi particolarmente utile quando si affrontano traversi tecnici e su terreno instabile.
L’allacciatura Speed Lace Lock si unisce alla tecnologia Tendon Wrapping System per garantire il perfetto avvolgimento e il sostegno del piede, così come il puntale rinforzato protegge le dita in caso di impatti con le pietre o altri ostacoli che si possono incontrare lungo il tracciato.
Il battistrada con tacchetti da 6 mm è aggressivo e si rivela il partner perfetto per i terreni più difficili e le condizioni più estreme.
TECNOLOGIE
– RL Regular Last (Regular fit / Versatilità, profilo asimmetrico della punta)
– Intersuola e soletta Sensor3: intersuola in EVA a doppia densità termoformata che sostiene e ammortizza
– Suola Dynamic Sensor
– TWS (Tendon Wrapping System): migliora il comfort e la presa del piede all’interno della scarpa
– Puntale asimmetrico: riprende la forma del piede e protegge le dita dei piedi
– Supporto anatomico del tallone: supporto interno del piede per una maggiore stabilità
– Allacciatura SpeedLace (nella confeione sono presenti anche i lacci tradizionali)
– Stampe riflettenti (stelle RaidLight)
– Sistema di aggancio per ghette sulla parte anteriore del piede
– Drop: 6 mm
– Tecnologia NFC (avvicinando il cellulare alla scarpa potrete avere maggiori informazioni sulla calzatura e sul mondo RaidLight)
– Peso 290 g
Prezzo: 149,95 euro
Contatti
Rossignol SCI srl
13030 Formigliana (Vc)
Tel. 0161.855513
www.raidlight.com
SCARICA IL COMUNICATO E LE FOTO QUI