Lange Choose your fit, a ogni piede il suo scarpone

Il marchio che ha inventato lo scarpone da sci in plastica propone modelli con tre diverse larghezze della pianta per garantire a ognuno le migliori performance e il giusto comfort

Essere un tutt’uno con il proprio scarpone è, da 50 anni, la mission di Lange, il marchio che ha inventato lo scarpone da sci in plastica. Essere tutt’uno con il proprio scarpone perché per sciare bene bisogna riuscire a trasmettere perfettamente gli impulsi allo sci. Tra le tecnologie che rendono possibile questa perfetta simbiosi tra piede e scarpa e di conseguenza tra piede e sci la Natural Stance Technology che prevede diversi angoli di inclinazione che rendono la posizione del piede naturale – +/- 1,5° laterale, 12° antero-posteriore, 4°l’angolo di rampa – e la particolare costruzione Dual Core con materiali plastici di differente rigidità che vengono iniettati attraverso tre punti sullo scafo dello scarpone e altri due sul gambetto.

Però per sciare bene e per divertirsi è necessario, prima di tutto, il giusto comfort all’interno dei propri scarponi. Pensate a cosa sarebbe una giornata sulla neve con ai piedi uno scarpone da sci dalla pianta troppo stretta oppure troppo larga, che obbliga a stringere i denti oppure a correggere la traiettoria a ogni curva. Eppure quello stesso scarpone, provato all’interno del negozio, era così comodo… Proprio per ovviare a questo tipo di spiacevoli situazioni, Lange ha elaborato il concetto Choose your fit, per ridurre il più possibile lo scarto tra la forma dello scarpone e quella della pianta del piede dello sciatore.

Choose your Fit è innanzitutto sinonimo di perfect fit. Nei suoi laboratori di Montebelluna il brand, parte del gruppo Rossignol, ha ideato tre diverse tipologie di calzata (PERFORMANCE, PRECISION e COMFORT), per far sì che ogni sciatore possa sentirsi perfettamente a suo agio all’interno dei propri scarponi, indipendentemente dalla morfologia dei piedi. Ecco la larghezza massima della pianta nella zona dell’avampiede nelle tre forme:

 

Perfomance > 97 mm

Precision > 100 mm

Comfort > 102 mm

 

Tutte le gamme Lange propongono scarponi con le diverse opzioni di last, anche la più performante, la linea RS da gara, che però parte da 92 mm e si ferma a 100 mm. Chi cerca una scarpa all mountain può contare su RX LV (Low Volume) da 97 mm, RX da 100 mm e il nuovo LX da 102 mm, mentre per i freerider la linea XT prevede i modelli LV da 97 mm e quelli da 100 mm. Choose your fit si applica anche agli scarponi da donna e naturalmente la scelta all’interno delle diverse linee prevede scarponi con diverse durezze della plastica. Sciare non è mai stato così bello e facile!

SCARICA IL COMUNICATO E LE FOTO QUI

Contatti

Gruppo Rossignol Italia
13030 Formigliana (Vc) – tel. 0161.855513
www.rossignol.com

Lange LX 90