Scarpe e abbigliamento ad hoc per correre nella natura anche in inverno
Correre d’inverno, perché no? I veri intenditori apprezzano di più correre in una giornata nella natura addormentata, magari anche spruzzata di bianco, che sotto il sole canicolare dell’estate. Però è importante avere le giuste scarpe e soprattutto il corretto abbigliamento. Per combattere il freddo ma lasciare traspirare la pelle, perché lo sforzo fisico produce sempre calore. Ecco dunque qualche suggerimento all’insegna del motto che RaidLight, il marchio francese da sempre specializzato nel trail running, ha adottato per l’inverno 2019/20: fight the cold!
La scarpa, obiettivo protezione
Si chiama Revolutiv Protect e non può che essere così visto che in inverno è necessaria ancora più protezione, soprattutto sui terreni sporchi, dove è bene che la caviglia sia ben schermata dall’entrata dei detriti. Questo modello tecnico, flessibile e confortevole, diretta derivazione delle Revolutiv estive, è pensato per permettere di correre in comodità sui sentieri più impervi. Il calzino leggero con struttura in lycra fornisce una migliore protezione e assicura una maggiore traspirabilità, la tomaia in tessuto chiuso aiuta a proteggere dagli elementi. L’innovativa tecnologia Sensor3 messa a punto dal Gruppo Rossignol permette di assorbire l’impatto del piede sul terreno in tre diversi punti di appoggio, per una falcata più dinamica. Revolutiv Protect sfrutta inoltre la tecnologia di supporto TWS (Tendon Wrapping System), che ne fa un tutt’uno con il piede, e una suola Dynamic Sensor con robusti tasselli da 6 mm per la massima presa, aderenza e resistenza.
Prezzo: 160 euro.
L’abbigliamento a prova di freddo
La maglia Wintertrail (90 euro) a maniche lunghe è in caldo Thermofleece e permette di allenarsi con temperature più fredde. Realizzata in tessuto elasticizzato con morbido interno spazzolato, offre anche una buona traspirabilità. Il taglio sagomato, il collo alto con zip e le maniche lunghe con mezziguanti e passanti per il pollice, garantisce un’ottima aderenza al corpo. È un modello altamente pratico grazie alle due tasche laterali richiudibili con patta, in cui riporre il telefono o uno snack. Non mancano rinforzi in silicone sulle spalle, fischietto e clip per tubo di idratazione integrati, stampe riflettenti, proteggi mento. Sotto ci sono i tight Wintertrail (90 euro), sempre in Thermofleece, il cui tessuto elasticizzato e interno spazzolato regala una sensazione di morbidezza e assicura un apporto di calore ottimale, garantendo al contempo una buona traspirabilità. Offrono ancora maggior protezione grazie ai rinforzi in silicone su tibie e ginocchia e hanno due ampie tasche in rete richiudibili con patta e una tasca sul retro con chiusura a zip per il telefono. Entrambi i capi sono disponibili anche in versione femminile.
Per la protezione dagli elementi c’è invece la Top Extreme MP+ (180 euro) dal peso di soli 220 grammi (190 quella da donna), impermeabile (15K/15K) e altamente traspirante anche durante l’esercizio. Versatile e leggera, questa giacca offre un comfort eccezionale grazie alla membrana MP+ R-Light e agli inserti specifici MP+ Ultra-Protect che si traducono in maggiore libertà di movimento.
Per le condizioni più estreme e attività ad alta intensità prolungata nella wilderness invernale però il capo perfetto è la Raidshell MP+ Jacket (195 euro), disponibile solo in versione men, con membrana MP+ Wintertrail da 140g/m2 completamente impermeabile. È comprimibile, ha dettagli in silicone e cappuccio ergonomico con visiera. Per lasciare il freddo e il vento fuori!
PER IL COMUNICATO SRAMPA E FOTO IN ALTA DEFINIZIONE CLICCA QUI
Contatti
Gruppo Rossignol Italia
13030 Formigliana (Vc) – tel. 0161.855513
www.rossignol.com