Dopo le tappe di Folgaria e di Bardonecchia, il tour più colorato della stagione invernale si sposta nella Skiarea Valchiavenna-Madesimo, a soli 140 chilometri da Milano. L’appuntamento è in programma per il prossimo fine settimana, 9 e 10 febbraio, e si svolgerà ad un’altitudine di 1.550 metri sul livello del mare, in Val San Giacomo (più conosciuta come Valle Spluga), a pochi chilometri dalla frontiera con la Svizzera. Madesimo è nota a livello internazionale per via della sua particolare posizione geografica, per i panorami mozzafiato e per la possibilità di poter sciare fino a quota 3.000 metri, con un innevamento ottimale da dicembre fino ad aprile.
Un altro appuntamento, il terzo, all’insegna della neve e del divertimento, con la possibilità di provare gli sci top di gamma griffati Rossignol, vedere da vicino gli ultimi SUV Peugeot, divertirsi con la musica e l’animazione di Radio Number One e Radiopadova, giocare e vincere tanti premi con EasyJet e infine gustarsi un aperitivo offerto da MySpritz Polini.
IL PROGRAMMA DI MADESIMO – La Skiarea, molto comoda da raggiungere anche da Milano, si articola su una rete di impianti di risalita che, intersecandosi tra di loro, permettono di raggiungere i circa 60 chilometri di piste dello skirama da qualsiasi punto del paese, senza l’utilizzo di ski-bus. Per i principianti il campo scuola Arlecchino si trova in paese, ed uno si trova a Motta, mentre chi è già esperto e predilige il fascino dell’alta montagna può spingersi con la funivia fino in vetta al Pizzo Groppera fino a m. 2880 e cimentarsi lungo il “Canalone”, una delle discese più suggestive dell’intero arco alpino. Il villaggio di Rossignol X Color Tour sarà aperto per l’intero fine settimana in zona Arlecchino. Gli orari del villaggio sono dalle 9 alle 16 con musica e intrattenimento, mentre l’area test chiuderà alle 15. Il contest X Color avrà luogo la domenica dalle 10.30 con premiazione dalle 14,30.
LE ALTRE TAPPE – Alleghe il 16 e 17 febbraio, Roccaraso il 23 e 24 febbraio, San Martino di Castrozza il 2 e 3 marzo, Cervinia il 9 e 10 marzo, Gressoney il 16 e 17 marzo, a Passo San Pellegrino il 23 e 24 marzo e come ultima tappa Pila il 30 e 31 marzo.
COME FUNZIONA – Rossignol X Color Tour è una fun-race non competitiva aperta a tutti con l’obiettivo del massimo divertimento, adatta a grandi e piccini e ad ogni livello di sciatore. Una formula accattivante, una via di mezzo tra una caccia al tesoro e una gara di orientamento, naturalmente sulla neve. Il gioco si svolge a squadre di minimo due componenti e consiste nel trovare le X colorate disseminate sulle piste del comprensorio che ospita la manifestazione. Ogni concorrente è munito di un giubbino in TNT che è perfetto per essere sporcato di colore (rigorosamente atossico ed eco-friendly) e deve recarsi in tutti i punti colore per poter completare il tracciato e vincere fantastici premi e gadget messi in palio dagli sponsor! Iscrizione online al contest X Color (www.rossignolxcolortour.com) con donazione a partire da 5€ a persona con possibilità di pagamento in loco, che sarà devoluta all’associazione Continuando a Crescere per il sostegno e la promozione dell’attività sportiva invernale sul territorio.
Info: www.rossignolxcolortour.com – Facebook ©rossignolxcolortour –
Instagram: @rossignolxcolortour – YouTube: Rossignol X Color Tour
Con 110 anni di storia alle spalle, Rossignol è uno dei brand leader nel settore delle attrezzature da sci e sport invernali. Qualità, innovazione, design e cura del dettaglio sono caratteristiche proprie del Marchio e lo hanno sempre spinto verso un continuo miglioramento. Il desiderio di vivere la montagna e lo sport a 360° durante tutto l’anno ha costantemente guidato il Brand in questi ultimi anni, portandolo a importanti ingressi su nuovi mercati, quali abbigliamento tecnico e fashion, Bike, ecc. Una storia, una leggenda, che continua…
CLICCA SULLE IMMAGINI E USA IL TASTO DESTRO PER SCARICARLE AD ALTA RISOLUZIONE