La sveglia suona presto, come ieri e come domani. La voglia di rimanere sotto le coperte fa a pugni con il tuo obiettivo. L’unico, lo stesso. Sciare, inanellare metri di dislivello o pali, powder o piste battute. Per arrivare in vetta al Monte Bianco o vincere una gara. Per partecipare alla selezione maestri di sci o disegnare i migliori otto nella neve fresca. Obiettivi diversi da raggiungere con la caparbietà che contraddistingue le donne. “Be one with your goal”. Per il secondo anno di fila Lange rende omaggio alla passione femminile per lo sci e aiuta le sciatrici a realizzare i loro sogni, qualunque essi siano, per esempio diventare istruttrice di sci e sciare per più di 90 giorni in una stagione, come è stato lo scorso anno per la vincitrice italiana Laura Jardi Cuadrado. L’iconico marchio di scarponi da sci è pronto a sostenere le donne che vorranno entrare a far parte della Community, descrivere il loro obiettivo e inseguire il sogno con un premio in denaro e un kit completo di attrezzatura da sci. La parola d’ordine è: “What’s your goal?” È questo il nome del contest ideato dal Brand.
Laura Jardi Cuadrado, nel 2017 allenatrice della categoria Baby allo Sci Club Pragelato e Maestra di Sci presso la Scuola Sci Claviere, ha fatto parte anche della squadra nazionale di Sci Alpino spagnola e vincere What’s Your Goal le è servito… «Il premio vinto, e soprattutto l’aiuto economico, è stato utilissimo per prepararmi alle selezioni come istruttrice, oltre che per coltivare la mia grande passione per lo sci – dice -. L’obiettivo iniziale in realtà era sciare almeno 90 giorni, ma poi si è aggiunta la selezione: purtroppo non sono riuscita a passarla perché mi sono infortunata qualche settimana prima degli esami, ma è stato un ottimo allenamento per il prossimo tentativo!».
Partecipare a “What’s Your Goal” è semplice e divertente: basta registrarsi attraverso il link www.whatsyourgoal.lange-boots.com, presentare il proprio progetto per la prossima stagione invernale e iniziare a giocare… o meglio a postare! Raccontando alla Community sogni e desideri, caricando sui propri profili Instagram e Facebook foto o video degli allenamenti e i piccoli traguardi raggiunti, interagendo con le altre partecipanti e coinvolgendo più persone possibili. Ogni post dovrà essere contraddistinto dall’hashtag #beonewithyourgoal.
In palio due grandi premi finali (1.000 euro + un kit sci completo: scarponi Lange + sci Dynastar + attacchi Look + bastoni Kerma), uno per l’Europa e uno per il Nord America. Grande novità dell’edizione 2018/19, i premi settimanali (cappellino, casco, buff, zaino Pro Bag), che verranno assegnati in base all’attività social. Ogni partecipante riceverà inoltre a casa un kit “What’s Your Goal” con materiale da utilizzare anche per l’attività social. L’iniziativa riguarda, oltre all’Italia, Francia, Svizzera, Germania, Austria, Svezia, Norvegia, Stati Uniti e Canada.
Il concorso è partito il primo novembre e sarà possibile partecipare fino al 28 febbraio. Naturalmente si tratta di un concorso social e pertanto prima ci si iscrive e si inizia a postare e meglio è. I progetti vincitori verranno annunciati il 15 marzo 2019 sulla pagina Instagram di Lange.
Vincere sciando, facendo attività sportiva e divertendosi. Cosa si può desiderare di più? Con questa bella iniziativa, Lange sottolinea, ancora una volta, il suo impegno per sostenere i sogni delle sciatrici.
SCARICA LE FOTO CLICCANDO QUI (Photo Credits: D. Daher)