Lo sci 365 giorni all’anno. È questo il concept della nuova collezione invernale 2017/18 A.Sign, firmata da Patrick Robinson, che può essere adattata alle condizioni meteorologiche in qualsiasi momento, da – 20 a + 20.
Lo stesso abbigliamento per sciare a -20 e a + 20. Una rivoluzione resa possibile dalla separazione dello strato isolante e di quello di protezione dagli elementi in quasi tutte le giacche della collezione e dalla realizzazione di un set di pantaloni ‘no problem’, per la prima volta pensati per qualsiasi condizione meteo. Inoltre le giacche A.Sign di Mountain Force sono perfette anche per la città grazie al loro design minimalista.
I modelli del designer americano Patrick Robinson, che in passato ha disegnato per marchi come Giorgio Armani (Le Collezioni) e GAP, rendono A.Sign diversa dalle altre linee invernali. È stato tolto tutto quello che è superfluo, dalle cuciture ai patch non necessari, che potrebbero compromettere le prestazioni dei materiali, ma anche con la funzione di raggiungere uno standard estetico raro per l’abbigliamento tecnico sportivo. Grazie alla combinazione intelligente di differenti materiali isolanti e di un guscio molto versatile e di nuova concezione, che viene utilizzato con o senza l’esclusiva Mountain Force Membrane, la collezione A.Sign copre una gamma di temperature compresa tra -20 e +20 gradi senza sembrare mai ingombrante e ostacolare i movimenti. La collaborazione con KTC ha inoltre consentito di eliminare completamente le cuciture tradizionali, sostituendole con saldature a ultrasuoni nelle giacche e pantaloni e lavorando con una tecnologia adesiva nella maglieria e nei capi con lana Merino.
Per facilitare l’introduzione di questa linea innovativa e versatile, i capi rimarranno in collezione per due anni e Mountain Force introdurrà nuovi modelli senza mandare fuori produzione i vecchi.
La collezione
Nel segmento della giacca, Mountain Force offre tre pezzi chiave come base perfetta per tutte le condizioni meteorologiche e due modelli con protezione dall’umidità. I pantaloni da sci sono disponibili in quattro diversi modelli per uomini e donne. A completare la collezione una giacca isolante e una per mantenere il calore nella zona del core anche in condizioni estreme e primo e secondo strato in Polartec® Powerstretch Pro. Ci sono inoltre maglie a maniche corte e lunghe con collo a V, girocollo e polo (con maniche lunghe e corte) in lana Merino. Tutti i capi in lana Merino sono disponibili con cuciture adesive, un’esclusiva mondiale di Mountain Force grazie alla stretta collaborazione con KTC. Ecco perché sono una valida scelta come strato funzionale o articolo casual.
Materiali
I materiali esterni sono il prodotto della collaborazione tra Mountain Force e l’azienda svizzera Development never stop (DNS). A.Sign utilizza ancora l’esclusiva membrana in ceramica Mountain Force. Tutte le giacche e pantaloni sono fatti dello stesso materiale altamente elastico, estremamente leggero e traspirante. A seconda del loro utilizzo, vengono fornite con uno strato DWR, un rivestimento aggiuntivo o con la nota membrana in ceramica. Anche le maglie Mountain Force sono realizzate con i migliori materiali del mercato: lana Merino di qualità top viene utilizzata per le magliette e la biancheria intima, mentre gli strati intermedi, con o senza cappuccio, sono in Polartec® Powerstretch Pro. I materiali isolanti comprendono Polartec® Alpha®, Primaloft® Isolation ThermoPlume Fiberballs e piuma di alta qualità da allevamenti sostenibili con 800 cuin a un rapporto 90/10.
Colori
I colori di A.Sign si ispirano alle ultime tendenze del settore automobilistico e puntano su nero, grigio, muschio verde, azzurro e rosso. Grazie al sistema di layering la collezione offre una serie di combinazioni di colori praticamente infinita nonostante il concept colore monocromatico (ad eccezione della biancheria intima).
Outfit
Per lui vasta scelta di jacket e gusci, dalla Omega (450 euro) alla Infusion (450 euro), alla Absolute Shell (390 euro), alla Protection (270 euro) e alla Cloud (580 euro). Nei pantaloni c’è la possibilità di scegliere tra la salopette (Ultimate Bib Pants, 550 euro) e modelli tradizionali come i Cosmo Pants 40 (440 euro). Nei midlayer da segnalare Caruso Powerstretch Jacket (240 euro) e Dome Midlayer (170 euro) e tra le polo la Bolt Polo Longsleeve (160 euro).
Per lei da segnalate le versioni femminili di Absolute Shell (390 euro), Infusion e Omega Jacket (entrambe 450 euro), della Protection (270 euro) e della Cloud (580 euro) e della vest-gilet isolante Vertical Fiber Vest (400 euro, disponibile anche con imbottitura in piuma – 430 euro), il midlayer Riva Powerstretch Hoody (250 euro) e Jacket (240 euro), la maglia maniche lunghe Senta Long Sleeve (140 euro), quella a maniche corte Twist Short Sleeve (110 euro), la polo Tami Short Sleeve (130 euro). Non mancano anche in questo caso i pantaloni in versione Bib (550 euro) e Cosmo 60 (450 euro).
Per informazioni:
Geier Diffusion s.r.l
Via Arnaria, 37
I-39046 ORTISEI
tel. 00390471797579
info@geierdiffusion.com
www.geierdiffusion.com
scarica il comunicato e le foto