Porto degli Argonauti tra le cinque marine migliori del Sud Italia

Il marina resort è stato selezionato nella top five dei porti del meridione dal sito web della prestigiosa rivista Giornale della Vela. Tante offerte per chi decidere di ‘fare svernare’ la propria barca in questo piccolo paradiso della costa ionica della Basilicata e chi prenota il posto per un anno, ormeggia gratis fino al 31 dicembre. 

«La bella stagione volge al termine? vero, ma chi l’ha detto che non si può continuare a navigare senza preoccuparsi troppo dell’inverno che si avvicina? Nel Sud Italia sono molti i marina che in questi anni hanno saputo distinguersi per le loro strutture e i servizi, tanto da essere divenuti i porti di armamento di tanti armatori da tutta Europa». Comincia così l’articolo di giornaledellavela.it che ha selezionato i cinque porti migliori del meridione per un inverno al caldo. Tra questi, insieme a Marina d’Arechi, in Campania, Marina di Cala del Sole, in Sicilia, Marina di Balestrate, in Sicilia, e Porto delle Grazie, in Basilicata, c’è Porto degli Argonauti. «E’ invece in Basilicata – prosegue l’articolo – il Porto degli Argonauti (www.portodegliargonauti.it), più precisamente a Marina di Pisticci: lo possiamo definire un marina resort di lusso con 450 posti barca da 8 a 30 metri, dislocati in due darsene collegate al mare da un canale di 450 metri e un cantiere nautico di 15000 metri quadri. Progettato dall’archistar Luigi Vietti, è anche il porto di Matera, una delle città più affascinanti del mondo». Porto degli Argonauti è anche l’unico porto turistico italiano certificato con cinque ancore della prestigiosa TYHA (The Yacht Harbour Association) britannica per i servizi non solo dell’approdo ma del lussuoso resort turistico sulle rive dello Jonio, in Basilicata. La marina di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, propone inoltre a chi partecipa al Campionato Invernale, uno dei più frequentati circuiti di vela stagionali, con imbarcazioni in arrivo anche dal centro Italia, la possibilità di usufruire del servizio di carenaggio e ormeggio a condizioni particolarmente vantaggiose: il carenaggio alla tariffa in vigore e l’ormeggio al costo di un solo mese. Inoltre chi prenota ora il suo posta barca ormeggia gratuitamente fino al 31 dicembre 2016. L’offerta è applicabile per abbonamenti annuali con validità fino al 31 dicembre 2017. Prezzi convenienti anche per l’affitto di un appartamento. Per chi partecipa al campionato invernale le tariffe partono da 35 euro in monolocale formula residence per un giorno e da 400 euro, sempre per il monolocale, per sette mesi.

Contatti

Porto degli Argonauti – Lido di Macchia – 75020 – Marina di Pisticci (MT)
info@argonauti.com – www.portodegliargonauti.it
Marina – tel. 0835 470218 – 334 9770376
info@portodegliargonauti.it
Case in Vacanza
– tel. 0835 470216
– fax 0835 470044 –
ricevimento@caseinvacanza.com

SCARICA LE FOTO IN ALTA RISOLUZIONE CLICCANDO SULLE MINIATURE IN BASSO –> TASTO DESTRO DEL MOUSE –> SALVA IMMAGINE CON NOME

scarica il comunicato in versione testo

scarica il comunicato in versione pdf

il porto e la piazzettapanoramica di Porto degli Argonauti