Leggeri e veloci con RaidLight Responsiv XP

Grazie alla tecnologia RL XP, che avvolge il piede senza comprimerlo, la nuova scarpa da trail del marchio francese garantisce precisione e stabilità sui terreni impervi

Nere e blu per l’uomo, celesti per la donna. La Responsiv XP di RaidLight è le scarpa da trail running perfetta per gli allenamenti all terrain o per le competizioni di corta e media distanza. Leggerezza, precisione e velocità sono le sue missioni, grazie alla tecnologia RL XP che mantiene il piede ben fermo, avvolgendolo e garantendo maggiore stabilità e sostegno. Un aiuto molto utile soprattutto nei traversi da affrontare in velocità, senza esercitare pressioni o limitare il movimento della caviglia.

Quando si corre su terreni montani è facile trovarsi a passare dal comodo sentiero a quello più accidentato, instabile e roccioso, soprattutto in quota. Proprio per venire incontro alle esigenze del corridore che non vuole trovarsi in difficoltà se il gioco si fa duro, Responsiv XP ha un rock plate (protezione anti-roccia) all’intersuola, che aumenta ulteriormente la stabilità e protegge il piede dalle rocce appuntite e dai sassi. Una protezione, quella del rock plate, che va ad aggiungersi al puntale rinforzato (bumper) a prova di urto con massi e ostacoli.

E l’ammortizzazione? L’intersuola Sensor3 in EVA a doppia densità aiuta ad assorbire gli impatti su tutta la pianta del piede: grazie a specifiche zone di impatto posizionate sotto la suola, la scarpa regala un passo sicuro e ammortizzato su qualsiasi terreno. Inoltre il sottopiede con la stessa tecnologia rende l’esperienza ancora più piacevole e la spinta graduale.

Rispetto alle sorelle Revolutiv e Dynamic, adatte anche a terreni fangosi e bagnati, Responsiv XP, con tacchetti profondi 4 mm, garantisce buona aderenza su terreni duri, secchi e anche sul misto e qualche tratto di asfalto ed è perfetta sulle discese tecniche. Missione polivalenza!

TECNOLOGIE

  • RL Slim Last (Slim Fit / Technical, profilo arrotondato)
  • Tecnologia RL XP: sistema di supporto del piede: avvolge e fornisce supporto senza comprimere
  • Intersuola e plantare Sensor3: intersuola in EVA termoformata a doppia densità per un cushioning superiore
  • Puntale rinforzato: protegge la parte anteriore del piede
  • Supporto anatomico del tallone per una maggiore stabilità
  • Suola Sensor XP (battistrada 4 mm)
  • Linguetta anatomica per un maggiore comfort
  • Drop: 4 mm (19-15 mm)
  • Tecnologia NFC: avvicinando il cellulare alla scarpa si possono visualizzare maggiori informazioni sulla calzatura e sul mondo RaidLight
  • Peso 280 grammi

Prezzo: 149,95 euro

RaidLight si presenta sul mercato con una collezione di scarpe da trail interamente rinnovata e composta da quattro modelli tutti disponibili a partire dalla primavera del 2019. Oltre a Responsiv XP si possono scegliere Revolutiv, Responsiv Dynamic e Responsiv Ultra, che coprono tutti i segmenti della corsa in natura e accontentano tutti gli utilizzatori. All’insegna dell’hashtag scelto dal marchio francese per l’estate 2019: no time for compromise.

COMUNICATO STAMPA E FOTO IN ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI AL SEGUENTE LINK >>> CLICCA QUI

Contatti

Rossignol SCI srl
13030 Formigliana (Vc)
Tel. 0161.855513
www.raidlight.com