Per la mountain bike enduro c’è il casco uvex renegade MIPS

Il nuovo casco made in Germany incorpora il sistema MIPS che riduce le forze di rotazione e il sensore di caduta TOCSEN, che attiva automaticamente una chiamata di emergenza

Innovativo, elegante e ricco di dettagli intelligenti: Il nuovo uvex renegade MIPS è davvero un’ottima scelta per la nuova stagione della mountain bike. Il casco half-shell, 100% made in Germany,  è il nuovo modello di punta di uvex per l’enduro.

L’enduro è di tendenza come non mai: salite sulle strade bianche, sentieri nel bosco, prati bagnati, fango e poi discese saltando le radici e curve a gomito. Le bici sono sempre più veloci e i percorsi sempre più impegnativi. È fondamentale avere il giusto equipaggiamento protettivo: ginocchiere, gomitiere e casco. 

Uvex renegade MIPS utilizza la tecnologia MIPS, che riduce le forze di rotazione in caso di caduta, offrendo così una protezione ancora migliore. La calotta del casco, realizzata con una struttura multi-stampo, è particolarmente leggera e sottile. Le altra caratteristiche? Visiera regolabile, porta-occhiali, fodera Coolmax realizzata con materiali riciclati. Grazie al sistema di regolazione anatomica 3D IAS, uvex renegade MIPS si adatta in modo sicuro sia in larghezza che in altezza. E poi c’è il sensore di caduta TOCSEN. Se il ciclistsa non si muove dopo un incidente, il sistema attiva automaticamente una chiamata di emergenza e trasmette i dati di posizionamento GPS ai principali contatti personali. Inoltre, la comunità TOCSEN viene informata dell’incidente, in modo che eventuali soccorritori nelle vicinanze possano raggiungere rapidamente il luogo dell’incidente. Una funzione di sicurezza utile, soprattutto per chi percorre i sentieri da solo.

Uvex renegade MIPS è disponibile nelle taglie 54-58 cm, 57-60 cm e costa 199,95 euro (259,95 euro con sistema TOCSEN).

SCARICA IL COMUNICATO

SCARICA LE FOTO

www.uvex-sports.com